Cosa sono i modelli di attribuzione?
Lo sappiamo bene, sia come consumatori che come addetti ai lavori: non è quasi mai lineare, semplice e “mono-canale” il percorso che ci porta dal conoscere un [...]
Pixel Facebook, mai sentito parlare?
In questo articolo ti spiego cosa è ed a cosa serve il pixel di monitoraggio di Facebook. Il pixel di monitoraggio delle conversioni di Facebook è probabilmente [...]
Parola all’influencer!
Figure talmente importanti da poter ormai parlare di “Influencer Marketing”, ma esattamente chi sono? E cosa fanno? Un influencer è un utente con migliaia di seguaci sparsi [...]
Come creare newsletter efficaci
Viviamo in un mondo in cui i social avanzano inarrestabili ma nonostante questo il ruolo delle newsletter è rimasto pressoché invariato. Email private, DEM, newsletter aziendali e [...]
Facebook: guadagnare grazie ai video
Con un annuncio ufficiale Facebook finalmente rende pubblica una novità attesa da molti: la possibilità di monetizzare direttamente con i video caricati nativamente sulla piattaforma e con [...]
Il Neuromarketing
Il Neuromarketing svela le Tecniche di Vendita e i fenomeni psicologici sottili che ci fanno prendere certe decisioni piuttosto che altre, traendo vantaggio dai numerosi punti ciechi della [...]